item

il blog di DOCK

finanza, tecnologia e innovazione
per una partecipazione attiva al cambiamento

item

il blog di DOCK

finanza, tecnologia e innovazione per una partecipazione attiva al cambiamento

La forza di un gruppo

Non esiste Gruppo senza Singolarità 😁 A Genova diciamo: “Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo”, ovvero: sono genovese, rido raramente, stringo i denti e parlo chiaramente.
Un ottimo modo per descriverci! E, perché no, per descrivere anche i colleghi Dock, sia genovesi che di adozione: stando fianco a fianco tutti i giorni, inevitabilmente si entra in questo modo di pensare e di essere.
Ma oltre questa “scorza dura” si scoprono persone generose, instancabili e che non lasciano mai un collega in difficoltà.

Qui a Genova ho la fortuna di lavorare con un gruppo dalla tenacia encomiabile, di grande professionalità, che in questi anni ha affrontato e superato sfide apparentemente impossibili.
Un gruppo che ha portato a termine centinaia di progetti garantendo sempre il servizio in modo continuativo. Un gruppo che ha saputo adattarsi in pochissimo tempo ad un nuovo modo di lavorare che ci sta tenendo distanti gli uni dagli altri.
In pochi mesi siamo riusciti a completare progetti con un time to market di almeno il doppio e, nonostante lo scontro con un substrato tecnologico tradizionale, abbiamo saputo portare innovazioni in diversi ambiti, inaugurando anche nuove modalità di contatto con il cliente della banca.

Dietro ad ogni progetto ci sono tanti lavoratori con grandissime capacità. Prendiamo, ad esempio, la Filiale Digitale “Carige SMART”: dietro ad ogni cliente che entra a fare un’operazione, che fa una transazione dalla propria scrivania o mentre è seduto al bar, che guarda il proprio estratto conto dal cellulare, che firma digitalmente con un tablet o con uno smartphone, o che grazie ad una webcam parla con un operatore distante chilometri… dietro a tutto questo c’è il lavoro di ciascuno di noi. Ci sono le notti passate a pensare a come superare un ostacolo e risolvere un problema. C’è tutta l’emozione del primo giorno di produzione.

La tecnologia, anche la più avanzata, non è niente se dietro non ci sono questi valori.

Questa è Dock!

Vorrei quindi cogliere questa occasione per ringraziare coloro che hanno reso tutto questo possibile, giorno dopo giorno: un sentito grazie a tutto il Team!

Categorie
Categorie