ID: DOCKRFT009 – Sede: Verona, Roma, Milano
Dock è alla ricerca di un Responsabile Amministrativo per inserimento in contesto finanziario.
Il candidato ideale è in possesso di diploma di ragioneria e/o laurea in ambito economico e pregressa esperienza almeno quinquennale in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti multinazionali.
Nell’ambito di un contratto di outsourcing, si occuperà per il Cliente della contabilità clienti e della contabilità fornitori e dell’operatività fiscale come dichiarazione IVA, Intrastat, esterometro, ritenute d’acconto.
Dovrà gestire il processo di contabilità garantendo il rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali-tributari anche (ma non solo) attraverso il coordinamento di un team di lavoro.
Dovrà conoscere i temi fiscali e civilistici, le procedure contabili e dei principi applicabili, interfacciarsi con le Direzioni aziendali del Cliente al fine di conoscere i dettagli delle operazioni da loro svolte per garantirne in autonomia la corretta ed efficace contabilizzazione, tenere a disposizione del Cliente tutte le informazioni di carattere fiscale e civilistico e tutta la documentazione relativa alle dichiarazioni periodiche cui il Cliente è tenuto.
Dovrà concorrere alla redazione delle policy contabili ed interfacciarsi poi con gli internal ed external auditors al fine di validare le procedure e i sistemi di controllo adottati.
Dovrà supportare la propria funzione nella gestione di eventi straordinari (migrazioni contabili, nuove acquisizioni aziendali).
Sono richieste le seguenti competenze:
- Conoscenza principi contabili
- Tenuta della contabilità generale e sezionale
- Rilevazione credito/debito IVA e successiva liquidazione
- Quadrature contabili con particolare focus sui conti Banca
- Tenuta dei libri obbligatori
Saranno valutati preferenzialmente profili che risultino avere anche le seguenti skill:
- Capacità di gestire un team di lavoro
- Autonomia nell’indirizzare le problematiche
- Ottima conoscenza Pacchetto Office (in particolare MS Excel)
- Buona conoscenza di SAP nella versione Hana costituisce un plus
- Buona conoscenza della lingua inglese
Ulteriori requisiti:
- Capacità di interagire con il team
- Ottima padronanza della materia e capacità di interfacciarsi con le strutture del cliente in modo particolare Tax Affaires
- Pianificare le attività in base alle scadenze (AdE, Bankit)