find it

le proposte
lavorative di DOCK

finanza, tecnologia e innovazione
per una partecipazione attiva al cambiamento

find it

le proposte
lavorative di DOCK

finanza, tecnologia e innovazione per una partecipazione attiva al cambiamento

Responsabile Amministrativo

ID: DOCKRFT009 – Sede: Verona, Roma, Milano

Dock è alla ricerca di un Responsabile Amministrativo per inserimento in contesto finanziario.

Il candidato ideale è in possesso di diploma di ragioneria e/o laurea in ambito economico e pregressa esperienza almeno quinquennale in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti multinazionali.

Nell’ambito di un contratto di outsourcing, si occuperà per il Cliente della contabilità clienti e della contabilità fornitori e dell’operatività fiscale come dichiarazione IVA, Intrastat, esterometro, ritenute d’acconto.

Dovrà gestire il processo di contabilità garantendo il rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali-tributari anche (ma non solo) attraverso il coordinamento di un team di lavoro.

Dovrà conoscere i temi fiscali e civilistici, le procedure contabili e dei principi applicabili, interfacciarsi con le Direzioni aziendali del Cliente al fine di conoscere i dettagli delle operazioni da loro svolte per garantirne in autonomia la corretta ed efficace contabilizzazione, tenere a disposizione del Cliente tutte le informazioni di carattere fiscale e civilistico e tutta la documentazione relativa alle dichiarazioni periodiche cui il Cliente è tenuto.

Dovrà concorrere alla redazione delle policy contabili ed interfacciarsi poi con gli internal ed external auditors al fine di validare le procedure e i sistemi di controllo adottati.

Dovrà supportare la propria funzione nella gestione di eventi straordinari (migrazioni contabili, nuove acquisizioni aziendali).

 

Sono richieste le seguenti competenze:

  • Conoscenza principi contabili
  • Tenuta della contabilità generale e sezionale
  • Rilevazione credito/debito IVA e successiva liquidazione
  • Quadrature contabili con particolare focus sui conti Banca
  • Tenuta dei libri obbligatori

Saranno valutati preferenzialmente profili che risultino avere anche le seguenti skill:

  • Capacità di gestire un team di lavoro
  • Autonomia nell’indirizzare le problematiche
  • Ottima conoscenza Pacchetto Office (in particolare MS Excel)
  • Buona conoscenza di SAP nella versione Hana costituisce un plus
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Ulteriori requisiti:

  • Capacità di interagire con il team
  • Ottima padronanza della materia e capacità di interfacciarsi con le strutture del cliente in modo particolare Tax Affaires
  • Pianificare le attività in base alle scadenze (AdE, Bankit)

Sei interessato a questa posizione?
Copia l'ID che trovi all'inizio dell'articolo
ed allegalo alla tua mail

Sei interessato a questa posizione? 
Ricordati di copiare l’ID della
posizione lavorativa sulla tua mail.